SETTORE ANGELICUM

L’area boulder ANGELICUM è situata nel comune di Soriano nel Cimino (VT). Il settore è su un terreno privato utilizzabile grazie ad un accordo tra l’associazione ed il proprietario, la società Piangoli Legno, per praticare il sassismo: prestare dunque la massima attenzione a non alterare il paesaggio e a non lasciare nessuna traccia del nostro passaggio. Non uscire dai sentieri interni al settore, pulire le prese e non lasciare segni sulla roccia!

Grazie all’altitudine del settore, circa 600 metri sul livello del mare e alla favorevole esposizione è possibile scalare ad Angelicum tutto l’anno.

A voi la mappa artistica di ANGELICUM, edizione limitata creata per l’evento di inaugurazione del 29/05/2021.

A breve pubblicheremo la versione definitiva, con tutti i sassi e le linee attualmente esistenti (altri 10 massi).

disegno di Paolo Mannoni

INDICAZIONI E LINK POSIZIONE:

https://goo.gl/maps/8rrQosDTwuDWXq2e

Come arrivare:

Dal centro del paese di Soriano nel Cimino prendere la SP32 in direzione Faggeta. Girare per via San Giorgio seguendo le indicazioni per l’agriturismo Il Passo della Beccaccia. Dopo circa un chilometro girare a destra per una stradina in salita che porta alla casa di preghiera Verbum Dei (la strada, che ha una sbarra di accesso sempre alzata, si addentra nel bosco). Dopo circa trecento metri si arriva a un parcheggio dove è possibile lasciare la macchina. Si può parcheggiare anche su delle piazzole più piccole al bordo della strada.

Da Ronciglione e da Viterbo seguire le indicazione per Canepina. Girare a sinistra per via Enrico Berlinguer e proseguire per via Luigi Petroselli in direzione cimitero. Arrivati ad un bivio in discesa girare a sinistra in direzione Agriturismo Passo della Beccaccia. Superato l’agriturismo, proseguire ancora sulla strada sorpassando un tornante in salita. Terminata la salita girare a sinistra per una strada che si addentra in un bosco in direzione casa di preghiera Verbum Dei (la strada ha una sbarra di accesso sempre alzata). Dopo circa trecento metri si arriva a un parcheggio dove è possibile lasciare la macchina. Si può parcheggiare anche su delle piazzole più piccole al bordo della strada.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione nel posizionare la macchina, al fine di non intralciare il passaggio.

INAUGURAZIONE ANGELICUM